Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

11/01/11

Messi Ballon d'or 2010

Lionel Messi vince il Ballon d'or 2010, il nuovo Pallone d'oro voluto dalla Fifa.

La scelta è molto discutibile visto che Messi, pur incantando con perle e gol, lo scorso anno ha steccato in Champions (dove a vinto l'Inter di Sneijder) e Coppa del Mondo (vinto dalla Spagna con gol di Iniesta).

Il premio adesso è "deciso" dalla somma pesata di Allenatori, Capitani mondiali e giornalisti. Questo ha però scombussolato il vecchio concetto di Miglior giocatore. Il peso mondiale e mediatico della "Pulce" non lascia spazio ai Giocatori che sono "solo" forti e vincenti.

Tra i Mister vince Mourhino davanti allo spagnolo Del Bosque. Parole d'amore del miglior tecnico al Mondo per i suoi "familiari Neroazzurri: "Sono il miglior allenatore al mondo perché sono stato l'allenatore della migliore squadra del mondo nel 2010 - ha detto Mou -. Non mi è piaciuto essere stato presentato solo come allenatore del Real Madrid. Avrebbero dovuto dire Inter e Real Madrid. Tutti i giocatori dell'Inter, il presidente, tutta la gente nerazzurra sono molto felici per me. Eravamo una famiglia e io continuo a sentirmi parte della famiglia. Mi piacerebbe domenica entrare a San Siro e andare sotto la curva con tutti i giocatori a mostrare questo premio ma non posso. Io voglio che l'Inter vinca tutte le partite tranne quelle contro il Real. Sono interista".

Ieri è stata anche presentata la Squadra ideale del 2010... anche quì potremmo discutere a lungo: Casillas (Real Madrid); Puyol(Barcellona), Piqué (Barcellona), Lucio (Inter), Maicon (Inter); Xavi (Barcellona), Iniesta (Barcellona), Sneijder(Inter); Cristiano Ronaldo (Real Madrid), Villa (Barcellona), Messi (Barcellona).

Nessun commento: