Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

26/11/09

Avanti Viola!

Dopo la 2 giorni di Champions solo una squadra porta avanti il tricolore, la Fiorentina di Prandelli approda agli ottavi con una giornata di anticipo.

I gigliati vincono in casa col Lione e staccano il biglietto per Nyon, dove saranno effettuati i sorteggi. Nello stesso girone va avanti anche la squadra francese, vittima illustre il Liverpool, promosso solo alla Uefa (League).

Juve rimandata, i bianconeri cado in casa inaspettatamente contro un Bordeaux propositivo e compatto. La squadra dell'ex interista Blanc sbanca Torino e si qualifica per gli ottavi, inguaiando Ferrara che ora dovrà giocarsi tutto col Bayer in una gara che varrà una stagione per entrambe le formazioni.

Le milanesi deludo, a priori il Milan era favorito con l'Olympic, invece la gara ha fatto vedere un passo indietro nel gioco e nello spirito dei ragazzi di Leonardo. Ora il Diavolo deve giocarsi il passaggio agli ottavi in casa dello Zurigo, trasferta insidiosa, ma tutt'altro che impossiblie.

Altra prova di maturità tirata al vento da parte dell'Inter. Il 2-0 maturato è poco dannoso ai fini della qualificazione visto che col Rubin, a Milano, potrebbe bastare addirittura uno scialbo 0-0. La nota veramente negativa arriva dall'approccio alla gara, ancora una volta i Neroazzurri hanno peccato di personalità e carattere. Ci aspettavamo una prova alla pari (tipo ritorno all' Old Trafford) ed invece i ragazzi di Guardiola hanno giocato al torello per un tempo e sopraffatto gli ospiti su ogni fronte!

Nessun commento: