Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

29/01/10

Inter, Ultimo Ciro

"C'è amarezza, fallito un altro obiettivo" queste le parole di Blanc al termine della gara giocata ieri sera a San Siro tra i Campioni d'Italia e la Juventus.
Parole che segnano l'epilogo della stagione bianconera di Ferrara.
Di fronte ad un Inter, a tratti straripante, la Juve si è inchinata e lascia la Coppa Italia.

Ospiti in vantaggio grazie a Diego, o meglio a Toldo che, in stile Dida, si lascia passare sotto la pancia un tiro innocuo del brasiliano bianconero.

Dopo lo svantaggio la reazione dei ragazzi di Mou è veemente! Comincia da subito l'assalto al fortino bianconero tenuto in piedi solo da Chiellini e Buffon (e qualche svista di Damato).

La Juve prova a tenere botta, ma il centrocampo neroazzurro, guidato da Capitan Zanetti, è superiore e blocca le ripartenze di Sissoko e compagni. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 e l'Inter recrimina per un netto rigore di Melo non assegnato da Damato.

Il secondo tempo è un monologo Interista... L'Inter rinchiude la Juve nei suoi 45mt e rischia solo una volta su bel colpo di testa di Chiellini. Il gol del pareggio arriva sul tiro più sporco, punizione del Talismano Sneijder e tocco finale di Lucio.

Il Mou butta dentro anche Milito e l'impatto sulla gara del Principe è prepotente. L'Inter d'assalto chiude definitivamente i conti all'89' con Super Mario Balotelli, che ribatte a rete una respinta di Buffon su tiro di Thiago Motta.

I migliori in campo Zanetti, Materazzi e Sneijder.

Inter in semifinale con la Fiorentina, Juventus sempre più nel baratro oggi la scelta del nuovo tecnico.

Nessun commento: