Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

26/02/11

Italians do it worst

C'era una volta il mito degli italiani e del loro Campionato.

Ebbene gli ottavi delle Coppe Europee non stanno andando troppo bene per le Compagini italiane.

Il Napoli è già fuori dopo il doppio scontro col Villareal, eliminato proprio dal talento italiano, scappato in Spagna, Giuseppe Rossi.
Molte critiche sono piovute su Mazzarri per non aver schierato i titolari dal primo minuto, ma io credo che il Napoli non potesse far diverso se vuole continuare la sua rincorsa in Campionato.
Lunedì c'è il big-match di giornata ed il Milan ci arriva con un Turnover leggero, ma che dà respiro agli avanti di Allegri, che a centrocampo ritrova anche Boateng.
I Partenoperi non hanno questa possibilità. Al di fuori degli 11 Titolari c'è poca scelta, o meglio non ci sono giocatori realmente in grado di fare la differenza in partite decisive, siano esse di Coppa o di Campionato.

In Champions il "Primo Tempo" è andato male per Milan, Roma ed Inter (in puro ordine di apparizione).

I Rossoneri hanno regalato 45 minuti al Tottenahm ed il forcing della seconda frazione non ha prodotto reti, anzì su contropiede gli Spurs hanno chiuso i primi 90 minuti in vantaggio.
Per la verità il Milan non mi ha entusiasmato, tanta voglia, ma poca lucidità ed il solito Ibra inconcludente nelle notti di Champions.
Adesso il passaggio ai Quarti è più difficle, soprattutto perchè gli Inglesi (in casa) ri-troveranno anche Bale, il talento Gallese che impressionò contro l'Inter nella fase a gironi.
Allegri e di Suoi comunque possono farcela, un gol non è impossibile da fare, secondo me conterà molto l'esperienza in un Campo che sarà una bolgia.

La Roma, anch'essa in casa, ha perso addirittura 2-3 contro il meno quotato Shakhtar.
La rete del vantaggio Giallorosso aveva dato speranza ai tifosi Capitolini, ma l'uno-due degli Ospiti ha messo in ginocchio le speranze di passare il Turno.
Sarà veramente dura andare a Donetsk a vincere con almeno due gol di scarto.
Difficile, ma non impossibile. Totti e compagni dovranno credere nell'impresa e Montella dovrà scegliere non solo gli uomini più in forma, ma i più talentuosi, quelli che possono cambiare le gare con un tiro.

Ultima a gocare il ritorno sarà l'Inter.
I Campioni in carica dovranno ribaltare l'uno a zero a Monaco contro un Bayern che ha giocato alla pari con i Neroazzurri a Milano.
La gara è stata bellissima, con tantissime occasioni per parte. A fine partita è uscito il risultato più strano, 0-1.
L'Inter meritava almeno il pareggio e la rete al novantesimo di beffa. I tifosi comunque possono aspirare ai quarti vista l'andata, sempre che Sneijder torni ad illuminare il gioco e che Milito recuperi per far coppia con Eto'o.
Condivido le scelte di Leonardo, ma per Monaco serve una punta di ruolo che allunghi la Squadra e sfrutti la profondità. Il Camerunense ha fatto bene, ma da solo è troppo poco il peso in attacco di una Squadra che deve segnare.

Nessun commento: