Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

02/08/10

Alonso continua la rincorsa

Webber imprendibile, Vettel distratto, Alonso c'è!

La Ferrari è lì, nonostante una Red-Bull stratosferica il Cavallino piazza la sua prima guida nella piazza d'onore e Massa al quarto posto.

Webber passa in testa in regime di Safety Car dopo la roulet dei pit-stop che hanno contribuito a far fuori dai giochi Kubica e Rosberg. Il Polacco centrato da Sutil alla ripartenza dopo il cambio gomme, mentre il Tedesco perde una ruota malfissata da un meccanico, caos e spavento nei box con lo pneumatico che sfreccia e rimbalza nella pit-lane.

Mentre Webber scappa come un missile, Alonso approfitta del Drive-through inflitto a Vettel per aver fatto scappare il compagno di squadra durante l'ultimo giro di Safety Car. Il finale è una musica suonata dal direttore di orchestra Ispanico che guida alla grande e si tiene dietro Vettel che vorrebbe volare a rincorrere il primo posto, ma la classe del Ferrarista tiene aperto il mondiale per i Nostri colori.

Punti d'Oro per l'Australiano che ora comanda il Campionato con Hamilton secondo e Vettel terzo. Alonso in grande ripresa a 20 pti dal Leader.

Nessun commento: