Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

01/08/10

Week-end agrodolce

Sabato e domenica contraddittori per l'atletica azzurra.

Ieri grande festa per Simona Mantia, argento e Primato stagionale con 14,56mt nel trilpo.
Bronzo invece per l'altra Siciliana Anna Incerti, terza nella Maratona femminile.

Medaglia di legno per Gibilisco, quarto con 5,75mt. L'azzurro ha fallito per 3 volte la misura di 5,85 che poteva valere il bronzo. Tanta delusione, ma la consapevolezza di essere tornato competitivo.

Altro legno oggi nella Maratona M, Pertile è quarto, mentre Baldini (oro olimpico ad Atene) si ritira ed è amareggiato perchè si vede invecchiare.
"Mi scuso con tutti - ha detto l'olimpionico di Atene che ha già annunciato il ritiro dalla maratona - avrei voluto finire meglio. Ce l'ho messa tutta, ma anche correndo in difesa non riuscivo a stare con gli altri. Evidentemente questa gara non era così alla mia portata come pensavo. Il tempo che passa si fa sentire, ma mi dispiace aver chiuso male".

L'altro italiano ancora più abbattuto: "Ci credevo, ho creduto anche nell'oro. La condizione era molto buona, purtroppo dal 30° km ho iniziato a sentire i crampi ai polpacci. Nonostante i numerosi intoppi fisici, l’ultimo dei quali un ascesso al dente curato con antibiotici, ero fiducioso, ho sempre guardato avanti. Il mio fisico mi ha tradito, ed è un enorme peccato. Ho buttato via una medaglia che mi avrebbe dato fiducia per Mondiali e Olimpiade. Ci ho provato fino alla fine ma è arrivata la medaglia di legno, che non è mai bella".

In serata arriva un altro quarto posto, quelle delle staffettiste Azzure della 4x400.
Chiara Bazzoni, Marta Milani, Maria Enrica Spacca e Libania Grenot hanno fermato il cronometro sul tempo 3'25''71 firmando il nuovo Record Italiano.

Altro Record Italiano quello della 4x100 uomini con 38''17 che vale un fantastico Argento Continentale. Delude invece la 4x400, dopo essere stati addirittura in testa nella parte centrale di gara, gli Azzurri (Vistalli, Galletti, Licciardello, Barberi)cedono e chiudono ottavi.

Ancora a testa bassa Howe che chiude quinto con 8,12mt, ad 11cm dal podio.

Nessun commento: