Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

28/01/11

Ultima settimana di spesa



Sempre più fervente il Calciomercato di riparazione.

In questa ultima settimana di contrattazione tante Squadre di A stanno muovendosi per rinforzare il proprio organico e rilanciarsi in Italia ed in Europa.

Proprio in questo momento il Milan cerca di chiudere per Vilà (esterno dell' Espanyol) e l'Inter per la tanto sospirata prima punta, quel Pazzini a lungo (ed invano) cercato dalla Juventus.

Quello che però colpisce è che non ci sono stati grossi affari dall'estero, anzì!
Molte Compagini di Serie A si sono guardate attorno scambiandosi giocatori "inutili" da una parte ed "indispensabili" dall'altra. Voi direte... e quindi?! non cambia nulla!
Mica vero, per chi mastica Fantacalcio questo significa che molti dei giocatori che hanno cambiato casacca sono già nelle Rose degli avversari e quindi fuori portata.

Prendiamo ad esempio il caso Cassano, chi aveva l'ex Blucerchiato non lo cederà certo ora, mentre chi aveva Pato vedrà ridurre lo spazio al proprio uomo. Lo stesso Maccarone, spostandosi a Marassi (lato Doriano) rinforzerà ancora di più il Manager che aveva puntato su di lui. Poi i vari Paloschi o Antonelli, sempre che trovino il giusto spazio, sono fuori Fantamercato.
Allo stesso tempo chi però aveva una riserva come Legrottaglie (in procinto di cambiare casacca) potrà trovarsi un titolare in più, ma torno a ripetere... quale asta di riparazione vedremo?

I nomi veramente nuovi sono pochi... Van Bommel, Emmanuelson e Ruiz, o poco più. Trall'altro tutti i neo arrivi sono, con tutto il rispetto, rincalsi.
Non è certo arrivato Furlan oppure Evrà! Per carità, Chicco Macheda è un talento e può essere una bella scommessa, stesso dicasi di Vilà (se arriva) o Rosina (in ritorno dallo Zenit), ma i nomi altisonanti sono altri.

Credo comunque che il primo febbraio, giorno di asta, qualche scambio improvviso verrà fuori, magari pensando ad uno "scambio con conguaglio".
Cosa significa? Significa che 2 o 3 Giocatori passano da una Rosa all'altra magari per necessità di diverso ruolo... tipo un ottimo attaccante ed un panchinaro difensore possono scambiarsi con un titolare di difesa ed una punta "scarsa". Naturalmente tutto dipenderà dalle reali necessità di organico.

AI PRESENTI L'ARDUA SENTENZA!

Nessun commento: