Stagione 2015/16

Campionato
Giornata 29: Da 0 - Ma 4, GS 1 - SF 3, Jo 3 - Ni 2, GM 0 - GC 5.
Giornata 30: Ma 2 - GM 2, GC 6 - Jo 0, Ni 6 - GS 2, SF 5 - Da 0.

Classifica aggiornata: GC 68 - GS 50 - Ma 47 - Da 43 - SF 44 - Ni 38 - Jo 31 - GM 15

Giornata 31: GS - GC, Jo - Ma, GM - Da, Ni - SF.


Champions - Finale
GS 2 - GC 5

08/09/10

Fenomeni? No carpentieri!

Roboante ed importante vittoria dell'Italia ieri sera al Franchi.
Unpiù che schiacciante 5-0 permette di portare a 6 i punti degli Azzurri e di far pace col gol (8 in 3 gare, 2 ufficiali).

La squadra ha aggredito, mantenuto il possesso del pallone e fatto girare gli avversari con facilità. Il piglio è sembrato deciso dal primo minuto, con una squadra fatta per divertire e divertirsi, grazie agli innesti di giocatori di qualità come Cassano, Rossi e Montolivo.

Fantantonio è stato il direttore di orchesta che ha diretto l'armonia degli assalti (alle volte troppo leziosi) coadiuvato dal 31enne Pirlo. Davanti il Gila si è sbloccato e sugli esterni Antonelli e De Silvestri si sono dimostrati pronti per il salto di qualità.

La Squadra sembra in gran forma e girava il pallone con sicurezza... ma allora siamo tutti pronti e felici? Abbiamo girato pagina? Onestamente non ...anzì, no!
Le Far-Oer sono una Nazionale giovane e formata da non professionisti. Nelle file Bianche c'era, tra gli altri, 2 carpentieri ed un maestro d'asilo...
Ho il massimo rispetto per coloro che veramente GIOCANO a calcio, ma che non possono essere paragonate a professionisti come i Nostri.

L'Italia ha fatto vedere grosse potenzialità, movimenti già amalgamati, ma ancora troppa leziosità ed una tranquillità che può essere rischiosa. Sembrava (con le dovute proporzioni) quel Brasile sfacciato eliminato in Germania e Sud Africa.
Palle in orizzontali e dribbling forzati al limite dell'area avversaria sono pericolosi. Con incontristi più quadrati avremmo beccato (probabilmente) pericolosi contro-piedi.
Prandelli ha da lavorare, ma ha anche tempo... 2 anni di qualificazioni e un totale di 4 per preparare quella che (non dovrà essere) la gita in Brasile.

Adesso, comunque, non smettiamo di sognare e continuiamo a coccolarci Antonio, Riccardo, Giuseppe ed i nuovi volti del nostro futuro. La forza c'è, il Mister per tirarla fuori anche!

ps. Cesare, grazie per gli occhi commossi verso i tuoi EX.

Nessun commento: